CIIP aderisce al Progetto NINFEE per il reinserimento lavorativo di donne con pregressa patologia tumorale
CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari S.p.A. ha aderito al Progetto NINFEE – Inserimento lavorativo di donne con pregressa patologia tumorale, promosso da Confindustria Ascoli Piceno e presentato alla Regione Marche nell’ambito dei programmi finanziati dal PR Marche FSE+ 2021–2027.
La decisione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 17 settembre 2025, confermando l’attenzione della Società verso iniziative di valore sociale, inclusione e sostegno al territorio.
Il progetto, che vede come capofila l’AST di Ascoli Piceno e il coinvolgimento di importanti realtà istituzionali e associative del territorio, è finalizzato a favorire il reinserimento nella vita sociale e lavorativa di donne disoccupate che hanno affrontato una patologia tumorale, attraverso un percorso integrato e personalizzato.
NINFEE prevede due fasi principali:
-
un percorso formativo di empowerment e orientamento, volto a rafforzare competenze, consapevolezza e fiducia;
-
una borsa lavoro della durata di 7 mesi, da svolgersi presso aziende aderenti al progetto, con un impegno settimanale compreso tra 28 e 32 ore.
In questo contesto, CIIP ha manifestato la propria disponibilità ad ospitare una beneficiaria della borsa lavoro, offrendo un ambiente professionale adeguato e inclusivo, nel rispetto delle finalità formative dell’iniziativa. L’indennità mensile prevista per la borsista è interamente a carico della Regione Marche.
L’adesione al Progetto NINFEE rappresenta per CIIP un’ulteriore occasione per contribuire attivamente allo sviluppo sociale del territorio, promuovendo valori di solidarietà, responsabilità e pari opportunità, in linea con la propria missione e con una visione di impresa attenta alle persone oltre che ai servizi.
Informazioni e candidature
Le donne in possesso dei requisiti previsti dal progetto possono rivolgersi alla Segreteria IOM – Istituto Oncologico Marchigiano di Ascoli Piceno per la compilazione della modulistica.
Scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2026
Segreteria IOM Ascoli Piceno
Dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00
Viale Vellei 16 – Ascoli Piceno / Tel. 0736 780849
progetti@iomascoli.it
Per maggiori informazioni visita il sito web IOM Ascoli Piceno (clicca qui)
oppure scarica la Scheda di dettaglio (clicca qui)