Home > News > CIIP aderisce al Progetto NINFEE per il reinserimento lavorativo di donne con pregressa patologia tumorale

CIIP aderisce al Progetto NINFEE per il reinserimento lavorativo di donne con pregressa patologia tumorale

CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari S.p.A. ha aderito al Progetto NINFEE – Inserimento lavorativo di donne con pregressa patologia tumorale, promosso da Confindustria Ascoli Piceno e presentato alla Regione Marche nell’ambito dei programmi finanziati dal PR Marche FSE+ 2021–2027.

La decisione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 17 settembre 2025, confermando l’attenzione della Società verso iniziative di valore sociale, inclusione e sostegno al territorio.

Il progetto, che vede come capofila l’AST di Ascoli Piceno e il coinvolgimento di importanti realtà istituzionali e associative del territorio, è finalizzato a favorire il reinserimento nella vita sociale e lavorativa di donne disoccupate che hanno affrontato una patologia tumorale, attraverso un percorso integrato e personalizzato.

NINFEE prevede due fasi principali:

In questo contesto, CIIP ha manifestato la propria disponibilità ad ospitare una beneficiaria della borsa lavoro, offrendo un ambiente professionale adeguato e inclusivo, nel rispetto delle finalità formative dell’iniziativa. L’indennità mensile prevista per la borsista è interamente a carico della Regione Marche.

L’adesione al Progetto NINFEE rappresenta per CIIP un’ulteriore occasione per contribuire attivamente allo sviluppo sociale del territorio, promuovendo valori di solidarietà, responsabilità e pari opportunità, in linea con la propria missione e con una visione di impresa attenta alle persone oltre che ai servizi.

Informazioni e candidature
Le donne in possesso dei requisiti previsti dal progetto possono rivolgersi alla Segreteria IOM – Istituto Oncologico Marchigiano di Ascoli Piceno per la compilazione della modulistica.
Scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2026

Segreteria IOM Ascoli Piceno
Dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00
Viale Vellei 16 – Ascoli Piceno / Tel. 0736 780849
progetti@iomascoli.it

Per maggiori informazioni visita il sito web IOM Ascoli Piceno (clicca qui)
oppure scarica la Scheda di dettaglio (clicca qui)

Barra di accessibilità