Autolettura
La tua acqua, il tuo controllo: autolettura facile e veloce
La gestione della tua fornitura idrica è nelle tue mani. con il servizio di autolettura CIIP, monitorare i tuoi consumi è più semplice che mai, garantendoti trasparenza e controllo sulla bolletta. niente più stime, solo la certezza del tuo consumo reale.
Le tue opzioni per l’autolettura: sempre disponibili, sempre efficienti ci impegniamo a rendere ogni attività semplice ed efficiente. per questo, ti offriamo diverse modalità per comunicarci la tua autolettura.
Scopri nel dettaglio come procedere.
Per poter comunicare correttamente l’autolettura del tuo contatore (cioè il numero che indica il consumo effettivo rilevato sul tuo contatore ), ti sarà richiesto di fornire un dato molto importante: il tuo codice CIF.
Cos’è il Codice CIF e perché è necessario?
Il Codice CIF è un codice identificativo univoco associato alla tua utenza. Serve al gestore per riconoscere in modo preciso il tuo contratto di fornitura.
Dove puoi trovare il tuo Codice CIF?
Puoi trovare il Codice CIF sulla nota cartacea informativa del fallimento del tentativo di lettura, oppure sulla tua bolletta.
Nella bolletta è indicato nella parte alta della prima pagina in alto a sinistra, vicino ai tuoi dati anagrafici e al numero cliente.
Come prendere correttamente nota della lettura
Prima di comunicare l’autolettura, è importante leggere con attenzione i numeri indicati sul contatore. Annota solo le cifre prima della virgola o del punto decimale. Le cifre decimali, spesso in rosso o separate, non vanno comunicate.
Invia un sms dedicato
semplice e immediato! invia un sms al numero

il messaggio deve contenere esclusivamente il tuo codice cif di dodici cifre, seguito immediatamente dalle cifre relative all’autolettura, senza lasciare spazi.
Esempio:
se il tuo codice cif è “306 596 249 729” e l’autolettura è “0568”, il messaggio sarà: “3065962497290568”.
Accedi ai servizi online
Attraverso la nuova area dei servizi online puoi comunicare in modo semplice e veloce l’autolettura del contatore.
Uno sportello online a casa tua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In questa sezione trovi tutti i servizi che mettiamo a tua disposizione, il nostro impegno è rendere ogni attività semplice ed efficiente.
Scopri come possiamo aiutarti, ogni giorno.
