Fatturazione fornitori
Dati anagrafici per la corretta emissione delle fatture:
Cicli Integrati Impianti Primari spa
Viale della Repubblica, 24 – 63100 Ascoli Piceno
C.F. e P.IVA 00101350445
Codice destinatario: 0000000
La CIIP S.p.A. è inclusa negli elenchi delle aziende soggette allo split payment ai sensi dell’art. 17 ter del DPR 633/1972 (scissione dei pagamenti – split payment) in virtù della Legge 4 dicembre 2017 n.172. Pertanto, l’IVA indicata in fattura non verrà incassata dal fornitore, ma sarà versata direttamente da CIIP S.p.A. all’Erario.
Il fornitore riceverà esclusivamente l’importo al netto dell’IVA. Per espressa previsione normativa sono invece esclusi dalla scissione dei pagamenti le prestazioni per le quali i cessionari o committenti sono debitori d’imposta ai sensi delle disposizioni in materia IVA (reverse charge) e le prestazioni di servizi i cui compensi sono assoggettati a ritenuta di acconto (ad esempio prestazioni di professionisti).
Le fatture sulle quali non sarà applicato il corretto regime IVA non potranno essere acquisite alla contabilità aziendale e liquidate.
CODICE DESTINATARIO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA
Si informa che, al fine di adempiere alle normative specifiche relative alla Fatturazione Elettronica che, come noto entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2019, la CIIP spa ha registrato il proprio indirizzo telematico presso l’Agenzia delle Entrate, pertanto sarà il Sistema di Interscambio (SDI) ad individuare la corretta destinazione della sua fattura elettronica emessa nei confronti della CIIP spa. All’atto dell’emissione di una fattura e delle eventuali note di variazione nei confronti della CIIP spa, dovrà indicare come codice destinatario il codice convenzionale costituito da sette zeri consecutivi.
Potrebbero interessarti anche: