Logo RINA CIIP-QAS

CIIP spa è certificata per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro

La CIIP spa entra a far parte del ristretto gruppo delle aziende del Servizio Idrico Integrato certificate UNI-EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018

 

L’adozione di un Sistemi di Gestione Integrato è orientata a stimolare le organizzazioni nella ricerca e nel mantenimento del più efficace ed efficiente sistema organizzativo e dei migliori processi produttivi, capaci di assicurare la crescita dell’organizzazione stessa attraverso una corretta erogazione dei servizi e la conseguente soddisfazione delle esigenze dei clienti e di tutte le parti interessate.

Lo standard internazionale ISO 9001 stabilisce i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità. La certificazione in accordo a questa norma supporta le organizzazioni che vogliono gestire con efficienza la governance dei propri processi con particolare attenzione verso le esigenze dei clienti.

Lo standard internazionale ISO 14001 stabilisce i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale. La certificazione in accordo a questa norma supporta le organizzazioni che vogliono dimostrare il proprio impegno sul tema della sostenibilità e attenzione all’ambiente ed a migliorare le prestazioni ambientali utilizzando le risorse in modo più efficiente e riducendo gli sprechi.

Lo standard internazionale ISO 45001 stabilisce i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro. La certificazione in accordo a questa norma supporta le organizzazioni che vogliono migliorare proattivamente le prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Dal corrente anno gli ispettori del primario Ente di certificazione RINA, conclusi i lavori ispettivi, hanno verificato la conformità del Sistema di Gestione Integrato della CIIP spa alle norme UNI-EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018 per i seguenti campi di attività: GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (CAPTAZIONE, POTABILIZZAZIONE, DISTRIBUZIONE ACQUA POTABILE, COLLETTAMENTO E DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE URBANE, INDUSTRIALI E DOMESTICHE) - TRATTAMENTO DI RIFIUTI LIQUIDI SPECIALI NON PERICOLOSI - PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI E RETI PER ACQUEDOTTI, FOGNATURE E DEPURATORI - PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA IMPIANTI FOTOVOLTAICI.